Nella vita Marco ha avuto molto ma ha anche dato tanto… ora vuole “fermarsi” con la donna giusta per lui!
Bella persona Marco, si è presentato spontaneamente in agenzia un sabato mattina. Mi dice: “scusa posso entrare? Mi manda un’amica, vi conosce e dice che siete bravi a risolvere certi problemi…” Ovviamente lo faccio accomodare. Marco è un uomo piacente, ha 58 anni e sembra molto determinato (il fatto stesso di averci trovato lo dimostra!) Infatti noi non abbiamo vetrine su strada né insegne luminose, ma abbiamo un ufficio in una piacevole palazzina.
Marco si accomoda e inizia a parlare di lui, mi racconta che la sua vita fino a un certo punto, era quella che tutti vorrebbero:
- una bella moglie
- due figli
- un ottimo lavoro
- non mancavano viaggi e divertimenti
Beato lui!
Ma cosa è successo a Marco? Perché una sua cara amica gli ha detto di venire da noi per chiedere aiuto?
A questo punto Marco comincia a non essere più così disinvolto come era stato fino a quel momento (prima o poi il problema viene fuori e insieme anche tutta la sofferenza che lo ha causato), si rattrista un po’ e mi parla della solitudine che sta vivendo. Prima era in una bella casa popolata dalla moglie, i figli e anche da un meraviglioso labrador di nome Martino!
Cosa è successo?
Dopo un tradimento venuto alla luce, la coppia ha smesso di funzionare e hanno iniziato a condividere sempre meno cose, anche la gestione dei figli era un continuo pretesto per prendere posizioni opposte. Purtroppo Marco e la moglie arrivano a non riconoscersi più. Hanno sempre più bisogno di avere spazi propri…non c’è più condivisione. Arrivano anche a decidere di fare vacanze separate (con la banale scusa che lui è sempre impegnato con il lavoro…” tanto poi ci raggiunge nei weekend!”).
L’epilogo di tanto disaccordo è una doccia fredda, anzi tremendamente ghiacciata!
Una lettera dell’avvocato di lei, che lo invita nei suoi uffici per discutere della loro separazione.
Ora Marco è solo…
Inizialmente, dà ancora più spazio al lavoro; si dedica anche con più passione ai suoi hobby (motocross-aliante e fa anche parecchio sport) Ti ho detto che non è niente male!!! Però inevitabilmente, arriva la sera e insieme sempre le stesse cose da fare. Inizialmente aveva la testa impegnata a risolvere problemi su come riuscire a far partire la lavastoviglie o se è meglio scongelare il pane nel micro o nel forno.
Ma ora che queste cose sono diventate di routine, si insinua senza pietà la solitudine!
Gli mancano persino le discussioni con i figli, che da poco sono usciti dall’adolescenza e che, anche se erano stressanti e dei gran rompiscatole, ora li ricorda con nostalgia. Mi dice Marco: “Mi manca tutto della vecchia vita, ma sono assolutamente convinto che non poteva che andare così!”
E allora con grande coraggio e voglia di ripartire fa un bel sorriso e mi chiede tutto quello che c’è da sapere del nostro meraviglioso mondo d’incontri.
“Voglio tornare a ridere! Non soltanto con amici e colleghi ma con una nuova donna speciale!”
Marco mi racconta delle volte che ha provato a cercare questa donna per strada, mentre faceva la spesa (ora gli tocca anche questo) o nelle lavanderie a pagamento… (che tristezza!!). Ma la delusione più grande è arrivata quando qualche amico l’ha convinto ad andare nei classici locali “ritrovi per single senza speranza…” patetico!
Mi ha raccontato di aver conosciuto facilmente donne attratte dai suoi bei modi e anche dal suo piacevole aspetto fisico, ma altrettanto velocemente lo lasciavano di nuovo solo (scusaci Marco ma ormai noi donne siamo diventate terribili, sempre a parlare di amore ma quando si presenta l’occasione ciaooooo!)
- Possibile che il mondo sia cambiato così tanto?
- Forse sono io che ho perso il manuale di istruzioni e non so come recuperarlo?
- Dove posso trovare la “nuova persona speciale”?
Per fortuna sua, ha un’amica che sa vedere oltre (magari l’avessero tutti)
Vai in Agenzia per single”, gli suggerisce.
Ed eccolo qua Marco, carico e pronto a ripartire. Mi parla di come vorrebbe che fosse la sua “donna speciale”. Gli dico che questa non è un’agenzia di modelle o modelli, ma vengono persone belle dentro e fuori, dove belle si intende nella loro completezza. Proprio come lui.
Sono tutte persone che hanno avuto un proprio vissuto, che hanno fatto esperienze belle o brutte, ma che hanno tutte lo stesso forte desiderio….
trovare una “nuova persona speciale”
Se anche tu desideri la stessa cosa prenota la tua consulenza gratuita o lascia i tuoi contatti.
Seguici nel nostro blog
Potrai trovare altri suggerimenti che potranno esserti utile al fine di coronare il tuo grande desiderio. Sara e Cinzia ti danno appuntamento alla prossima occasione per conoscerci meglio.